Mercoledì 3 maggio, alle ore 21.00, presso la saletta "Anna Magnani" si terrà un laboratorio tenuto dall'erborista Cecilia Lattari per realizzare creme, dentifrici, deodoranti, balsami, unguenti, olii fioriti a partire dalle piante selvatiche.
Le malerbe, o erbacce, le piante che crescono libere e spontanee sono ricche di proprietà preziose: sono piccoli scrigni che racchiudono molti segreti. Questo laboratorio è un'occasione per imparare a riconoscerle e ad utilizzarle per il proprio benessere. Durante la serata si proverà anche a realizzare qualche prodotto per mostrare il procedimento ai partecipanti.
Il laboratorio ha un costo di 12 euro a persona e partirà con un minimo di 15 partecipanti.
Il corso ha un numero limitato di posti. E' obbligatoria la prenotazione via mail a alberoetico@gmail.com (nella prenotazione inserire un numero di telefono da ricontattare.)
Chi è Cecilia Lattari
Cecilia Lattari è erborista, laureata all’Università di Bologna, e floriterapeuta BFRP. Tiene corsi e laboratori volti a sviluppare la creatività attraverso la connessione tra essere umano e piante. E’ floriterapeuta e utilizza fiori di Bach, piante officinali e tarocchi intuitivi come strumento nelle sue consulenze per il benessere personale. Vive sulla montagna pistoiese. Il suo sito è www.cecilialattari.com
Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com