Il programma dell'arena estiva dal 22 al 30 giugno:
Giovedì 22 giugno CAPTAIN FANTASTIC, di Matt Ross, con Viggo Mortensen, George MacKay (drammatico, USA 2016, 120’). Un padre deciso a crescere i suoi sei figli nelle foreste del Pacifico nord-occidentale, è costretto a fare i conti con il mondo reale.
Venerdì 23 giugno SOLE CUORE AMORE di Daniele Vicari, con Isabella Ragonese, Eva Grieco (drammatico, ITA 2016, 113’). Una storia d'amicizia e solidarietà femminile.
Sabato 24 giugno SULLY di Clint Eastwood, con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney (biografico, USA 2016, 95’). La storia del pilota che compì il miracolo sull'Hudson
Domenica 25 giugno L'ORA LEGALE di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, con S. Ficarra, V. Picone (commedia, Ita 2017, 92’). Il duo comico torna al cinema con un film girato a Termini Imerese.
Lunedì 26 giugno - In collaborazione con “Quelli della Compagnia”/FST, da
CIAK SUL LAVORO: MERCI PATRON, un film di François Ruffin, con F. Bernard Arnault (documentario, FR/BE 2016, 83’). Un ironico documentario sul mondo del lavoro che ha battuto i record di incassi in Francia!
Martedì 27 giugno LA RAGAZZA DEL TRENO di Tate Taylor, con Emily Blunt, Haley Bennett (thriller, USA 2016, 112’). Dal bestseller di Paula Hawkins: una ragazza sconvolta dal recente divorzio fantastica sulla vita di una coppia che vede tutti i giorni. Fino a quando succede qualcosa di inaspettato...
Mercoledì 28 giugno IL CLIENTE, regia di Asghar Farhadi, con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati (drammatico - Iran, FRA, 2016, 124'). Una coppia deve trasferirsi, ma la nuova destinazione non gli assicura tranquillità.
Premio Oscar 2017 come miglior film straniero, ha ottenuto premi per la miglior sceneggiatura e miglior attore al Festival di Cannes.
Giovedì 29 giugno IO, DANIEL BLAKE di Ken Loach, con Dave Johns, Hayley Squires (drammatico, GB/FR 2016, 100’). Palma d'oro al Festival di Cannes 2016. Una storia di solidarietà che deve fare i conti con scelte politiche che di sociale non hanno nulla.
Venerdì 30 giugno IN GUERRA PER AMORE di Pif, con Pif, Miriam Leone, Samuele Segreto (drammatico, ITA 2016, 99’). Una storia d’amore e di guerra, la Sicilia al tempo dello sbarco degli americani.