Dal 06 Mar 2022 al 27 Mar 2022
Dal 23 gennaio, tutte le domeniche mattina al Terminale Cinema saranno dedicate ai più piccoli, con proiezioni per bambini e bambine dai 2 anni in su in condizioni adatte alla loro sensibilità e capacità di attenzione. Domenica 13 marzo la proiezione sarà seguita da un laboratorio artistico - musicale condotto da Mirko Maddaleno e Alessio Castellano. Su prenotazione al costo di 10 €.
Cinefilante è un progetto pedagogico e culturale che nasce dalla collaborazione tra la Casa del cinema di Prato Società Cooperativa – Impresa sociale e l’associazione di promozione sociale Zappa!, sotto la direzione artistica di Pamela Maddaleno. Un'iniziativa nuova nel suo genere nella nostra regione, che vuole far scoprire anche ai bambini molto piccoli la magia del cinema d’animazione d’autore e della sala cinematografica. Il programma prevede la proiezione di film rivolti ai piccolissimi (2-5 anni) e altri adatti a un pubblico dai 6 ai 10 anni. Le proiezioni per i più piccoli avranno una durata breve, di ca. 40 ca. minuti, con luce soffusa e un livello sonoro consono. La sala è dotata di adattatori per le poltrone cinematografiche.
Nell’epoca del consumismo delle immagini, Cinefilante vuole educare i piccoli a una visione più concentrata e rilassata propria del cinema, ma anche a far vivere loro l'esperienza collettiva della sala, condivisa con i familiari che li accompagneranno e con gli altri bambini. Vuole offrire loro opere scelte per valore artistico e contenuto, che possano contribuire in maniera sana alla loro crescita.
Film legati a questa rassegna
Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com