Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

CINEMA AL CASTELLO 2022 - IL PROGRAMMA DAL 17 AL 31 LUGLIO

CINEMA AL CASTELLO 2022 - IL PROGRAMMA DAL 17 AL 31 LUGLIO

Dal 17 Lug 2022 al 31 Lug 2022

Il programma del Cinema al Castello dal 17 al 31 luglio. Possibilità di acquistare i biglietti alla cassa ma raccomandato l’acquisto online.

Oltre ai titoli più amati e premiati dei mesi scorsi, il programma, comprende la proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano del film “Madres Paralelas” di Pedro Almodovar in spagnolo il 27 luglio.

Prosegue anche l’appuntamento con “I lunedì del Mabuse” che nel mese di luglio propone 4 serate a cura del Mabuse Cineclub, con titoli per cinefili e non solo, tra i più meritevoli e meno visti della stagione cinematografica: “Memory Box” di Joana Hadjithomas, “Arthur Rambo. Il blogger maledetto” di Laurent Cantet, “Un altro mondo” di Stéphane Brizé, “Re Granchio” di Alesssio Rigo de Righi.

Anche quest’anno i 200 posti dell’arena saranno numerati e sarà possibile acquistare i biglietti all’ingresso, ma è fortemente consigliato prenotare e acquistare online. Il costo dei biglietti resta invariato: 6 € (ridotto 5 €) e anche quest'anno, grazie alla rinnovata collaborazione con Unicoop Firenze, i soci Coop avranno diritto alla riduzione dal martedì al venerdì.

Le proiezioni  avranno inizio come sempre alle 21.45, tranne le serate con ospiti che inizieranno alle 21:30.

Scarica rassegna in PDF

 
 
 

Film legati a questa rassegna

ARIAFERMA

ARIAFERMA

Per la rassegna "Film in Fest", l'ultimo film di Leonardo di Costanzo, con Toni Servillo, Silvio Orlando (Dramm. Italia 2021, 117'). David di Donatello 2022, Miglior attore, Miglior sceneggiatura.
In un vecchio carcere in dismissione, restano una dozzina di detenuti con pochi agenti in attesa di nuove destinazioni, in un'atmosfera sospesa.

BELFAST

BELFAST

di Kenneth Branagh, con Caitriona Balfe, Judi Dench, Oscar Miglior sceneggiatura originale, David di Donatello Miglior film straniero, Golden Globe Miglior sceneggiatura.Dramm. GB 2021, 98’. Belfast, il giovane Buddy, figlio di una famiglia operaia protestante, vive in un quartiere misto la tumultuosa fine degli anni '60.

CORRO DA TE

CORRO DA TE

Di Riccardo Milani, con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone (Comm. Italia, 2022, 113'). Gianni è un seduttore seriale, ma la sua vita è destinata a cambiare quando conosce Chiara, una donna solare e dinamica che un incidente ha reso paraplegica.

FREAKS OUT

FREAKS OUT

di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto. Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel, ma il loro destino incrocia la furia nazista.

IL CAPO PERFETTO

IL CAPO PERFETTO

di Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem, Manolo Solo, Almudena Amor. Commedia, Spagna 2021, durata 115 minuti. Candidato agli Oscar, cadidato a 20 Premi Goya. In attesa della visita di una commissione che possa premiare la sua azienda per l'eccellenza, il titolare di un'azienda produttrice di bilance industriali cerca di risolvere tempestivamente eventuali problemi dei suoi operai.

LA FIERA DELLE ILLUSIONI - NIGHTMARE ALLEY

LA FIERA DELLE ILLUSIONI - NIGHTMARE ALLEY

di Guillermo Del Toro, con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Willelm Dafoe (Dramm. USA 2021, 150'). Un giovane criminale ha una relazione sentimentale con una psichiatra, una manipolatrice corrotta che proverà a ingannare anche lui.

LUNANA - IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO

LUNANA - IL VILLAGGIO ALLA FINE DEL MONDO

di Pawo Choyning Dorji, con Sherab Dorji, Ugyen Norbu Lhendup. Drammatico - Bhutan, 2019, durata 110 minuti. Un viaggio tra due mondi all'interno della stessa nazione compiuto da un giovane maestro che parte, di malavoglia, per insegnare e finisce con l'apprendere un possibile e inaspettato modo diverso di vivere.. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar.

 

RE GRANCHIO

RE GRANCHIO

Per la rassegna "Invisibili. I lunedì del Mabuse", l'interessante esordio alla regia di Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis, con Gabriele Silli (Dramm. Italia 2021, 90'). Un uomo mandato in esilio in Argentina dedicherà la sua vita a cercare un prezioso tesoro. **** Mymovies

UN ALTRO MONDO

UN ALTRO MONDO

Per la rassegna "Invisibili. I lunedì del Mabuse", un film di Stéphane Brizé, con Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain (Damm. Francia 2021, 96?). Un auomo a capo di un'indistria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita. "Brizé sa evocare il reale con la potenza del cinema e fa provare fisicamente il calvario di chi cerca di combattere il sistema" Mymovies ****


Archivio anni passati: