Dal 04 Feb 2024 al 25 Feb 2024
Tutti gli appuntamenti delle domeniche mattina di febbraio con "Cinefilante. Film per piccol3". Inizio proiezioni ore 10:30. Ingresso: posto unico 5 €
Domenica 4 febbraio 2024
CHE BELLO, UN NUOVO AMICO!
Behzad Farahat, Negareh Halimi, Gholamreza Kazzazi, Nazanin Sobhan Sarbandi, An Vrombaut/ Belgio, Iran /2010-2015 / durata 43’/ Età consigliata 3+
Ci sono momenti nella vita in cui ci sentiamo molto soli. E poi all'improvviso, alla svolta di un sentiero, un incontro! E allora tutto cambia…
Cinque cortometraggi prodotti dal mitico studio iraniano Kanoon, storicamente diretto da Kiarostami, e proveniente dal Belgio per raccontarci la gioia di trovare un amico sia esso la luna, uno spaventapasseri…
Domenica 11 febbraio 2024
MANGIANIMIAMOCI!
Natalia Chernysheva, Isabelle Favez, Kateřina Karhánková, Fabrice Luang-Vija, Pascale Hecquet/Francia, Repubblica Ceca/ 2003-2019/ durata 35’/ Età consigliata 3+
Mangiare è certo un grande piacere ma anche una questione di sopravvivenza, soprattutto nel mondo animale. Un programma di cinque cortometraggi che con grande umorismo affrontano il tema delle catene alimentari: il gatto guarda affamato il pappagallo, il pappagallo guarda il pesciolino, una scimmietta riesce a prendere una grande banana ma poi arriva una scimmia più grande che gliela ruba. Le leggi della Natura sono implacabili e questo programma ce le racconta con leggerezza, perché in fondo non possiamo fare altro che accettarle!
Domenica 18 febbraio 2024
CHE MUSICA MAESTRƏ!
Loïc Bruyère, Cloé Coutel, Michael Dudok de Wit, Illogic / Francia / 1994-2021/ durata 30'/ Età consigliata 3+
La musica è un linguaggio universale che appartiene a ogni cultura, capace di arrivare a tutti e tutte e che esiste da quando esiste il genere umano. La musica è canto, strumenti musicali, danza, teatro… e Cinema! E dunque una selezione di cinque cortometraggi poetici ma anche molto divertenti che vi faranno emozionare, muovere, cantare e ridere a crepapelle!
Domenica 25 febbraio 2024
I PRIMITIVI
Nick Park/GB/2018/ durata 87’/ Età consigliata 5+
All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo. Lo scontro tra civiltà prenderà la forma di un’epica e divertentissima partita di pallone. Un film in stop motion realizzato con la plastilina nella migliore tradizione del mitico studio inglese Aardman che ha prodotto i celebri Shaun la pecora e Wallace & Gromit.
Film legati a questa rassegna
Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com