Dal 05 Gen 2025 al 26 Gen 2025
Il programma di gennaio della rassegna "Cinefilante. Film per piccol3"
Domenica 5 gennaio 2025: LA STREGA ROSSELLA E BASTONCINO
Jan Lachauer, Max Lang / Gran Bretagna/ 2012 / durata 52’/ Età consigliata 3+
Festeggiamo la Befana insieme alla strega più amata dai bambini e dalla bambine, Strega Rossella, pronta a condividere la sua scopa volante con un gruppo di amici animali. E per prolungare lo spirito delle feste, c’è anche Bastoncino, rametto coraggioso disposto a tutto pur di tornare dalla sua famiglia per festeggiare il Natale. Due piccoli capolavori distribuiti dalla Cineteca di Bologna, che mescolano avventura, buoni sentimenti e divertimento e che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti (il primo è stato anche candidato all’Oscar).
Domenica 12 gennaio 2025: AL LUPO AL LUPO!
Māris Brinkmanis, Natalia Malykhina / Lettonia, Norvegia / 2001-2020 / durata 31’/ Età consigliata 2+
Niente paura! Qualche lupo birichino c’è, ma il nostro programma è soprattutto dedicato alle avventure di Little Grey Wolfy, un adorabile lupetto grigio e i suoi amici animali nel corso delle quattro stagioni dell’anno. Storie piene di gioia e buon umore che ci raccontano situazioni poetiche, divertenti e inaspettate!
Domenica 19 gennaio 2025: LA TIGRE E GLI ANIMALI DELLA FORESTA
Jānis Cimmermanis, Dace Rīdūze / Lettonia / 2007-2010 / durata 40’/ Età consigliata 3+
Quattro piccoli film realizzati con pupazzi animati in stop motion, nei quali la foresta è più che una semplice ambientazione, ma un vero e proprio luogo di vita per gli animali, che lottano per mantenerne l’equilibrio. E a volte non è facile.
Personaggi adorabili e umorismo sopra le righe!
Domenica 26 gennaio 2025: VALENTINA
Chelo Loureiro / Spagna / 2021 / durata 65’ / Età consigliata 3+
Valentina sogna di diventare una trapezista ma crede che non ce la farà mai perché ha la sindrome di Down. Sua nonna la incoraggia a non mollare: se i bruchi possono trasformarsi in farfalle, niente è impossibile. Purtroppo però mamma e papà annunciano a Valentina che la nonna è dovuta partire per un lungo viaggio. Un viaggio? Senza nemmeno salutarla?! Un’emozionante avventura musicale alla ricerca della nonna, insegnerà alla bambina a scegliere ciò che vuole e a combattere per ottenerlo ma rimanendo sempre se stessa. Premio Goya per il miglior film d’animazione.
Film legati a questa rassegna
Casa del Cinema di Prato Società Cooperativa - Impresa Sociale
via Carbonaia 31 - 59100 Prato (PO)
C.F. e P.IVA 02211590977
tel. 0574 962744
email: posta@terminalecinema.com