Terminale Cinema - Casa del Cinema di Prato

Eventi Anno 2022

Dal 08 Dic 2022 al 11 Dic 2022
L'ARTE PER CRESCERE

L'ARTE PER CRESCERE

La Casa del Cinema di Prato partecipa al progetto “L’ARTE PER CRESCERE" il programma di proiezioni, laboratori e spettacoli dedicato ai bambini e ai ragazzi pratesi, che si svilupperà in vari luoghi di cultura dal 7 all’11 dicembre 2022..Al Terminale Cinema sono in programma: 

Lunedì 24 Ottobre 2022
I CORTI DELLA SCUOLA DI CINEMA

I CORTI DELLA SCUOLA DI CINEMA

La Scuola di Cinema Anna Magnani presenta i cortometraggi realizzati dagli allievi dei corsi 2021/22 e i nuovi corsi 2022/23

Domenica 02 Ottobre 2022
IL TERMINALE CINEMA E' UNA TAPPA DELLA PRATO URBAN RUN

IL TERMINALE CINEMA E' UNA TAPPA DELLA PRATO URBAN RUN

Domenica 2 ottobre dalle 9 alle 16 si terrà l’edizione 2022 della “My Prato Urban Run”, la caccia al tesoro alla scoperta di Prato, organizzata dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva in collaborazione col Comune di Prato.. Quest'anno anche il Terminale Cinema sarà una delle tappe della caccia al tesoro, con apertura dalle 9.00 alle 12.40 e dalle 13.20 alle 15.00! Per tutte le informazioni www.pratourbanrun.it

Domenica 04 Settembre 2022
ZAPPA PER LA LIBERTA'

ZAPPA PER LA LIBERTA'

Domenica 4 settembre alle ore 10.00 al Terminale Cinema, proiezione video e laboratorio per bambini e famiglie sul tema della libertà.

Mercoledì 20 Aprile 2022
BELLA CIAO - SONG OF REBELLION

BELLA CIAO - SONG OF REBELLION

Mercoledì 20 Aprile alle 17.30 al Terminale Cinema, la proiezione del documentario di Andrea Vogt, alla presenza della regista, apre le celebrazioni del 25 aprile 2022. Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Venerdì 18 Marzo 2022
VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHITETTONICO DELL'HAVANA

VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHITETTONICO DELL'HAVANA

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato, con il suo Gruppo di Lavoro “Internazionalizzazione”, in collaborazione con Arci Prato, Arci Toscana e Casa del Cinema di Prato, con il patrocinio del Comune di Prato Assessorato alla Cultura, organizza per venerdì 18 Marzo 2022 alle ore 17,00 presso il Terminale Cinema (via Carbonaia 31, Prato), un seminario intitolato “Conservazione e valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale della città dell’Havana“. Ingresso gratuito.

Martedì 01 Febbraio 2022
LA VIA DEL DRAGONE

LA VIA DEL DRAGONE

La rivista Scheda/Skeda e il gruppo Artist Invasion, con la collaborazione della Casa del Cinema di Prato e del Circolo Arci E. Curiel, e con il patrocinio del Comune di Prato, organizzano per il martedì 1 febbraio, data in cui quest’anno si festeggia il Capodanno Cinese, un percorso artistico articolato in due eventi. Il primo partirà alle 17:30 dal Cinema Terminale (Via Carbonaia 31) dove saranno presenti quattro opere di artisti cinesi e italiani e dove l’artista Enzo Correnti (l’uomo Carta) sarà una controfigura di drago sui generis con una performance artistica intorno alle opere esposte e dialoganti. Al termine della performance le persone presenti inizieranno  a indirizzarsi verso l’altra sede, in via Fabio Filzi, al Circolo Curiel, dove pure saranno esposte quattro opere di artisti italiani e cinesi. Il drago Enzo Correnti si esibirà anche lì, alle 18:45, in una performance artistica davanti alle altre quattro opere dialoganti.  Le due piccole mostre resteranno aperte ai visitatori fino a domenica 20 febbraio. Gli artisti coinvolti sono: Sun Liang Gang, Ignazio Fresu, Xiao Qi, Lauraballa, Antonella Nannicini, Gustavo Maestre, Li Deyang.

Domenica 09 Gennaio 2022
LA RIVOLUZIONE NON E' CHE UN SENTIMENTO

LA RIVOLUZIONE NON E' CHE UN SENTIMENTO

Domenica 9 gennaio, alle ore 17.30, nella saletta "Mario Giansanti", evento inaugurale della rassegna "Mondovisioni. I documentari di Internazionale a Prato", organizzata in collaborazione con Comitato 25 aprile Prato. Si parlerà del volume "La Rivoluzione non è che un sentimento. Venti interviste a vent'anni dal G8 di Genova", a cura degli Archivi della Resistenza. Interverrà Mirco Rocchi (regista), Michelangelo Ricci (testimone), i curatori del volume. Ingresso libero con Super Green Pass fino a esaurimento posti. E' possibile prenotare scrivendo a comitatoliberazione.prato@gmail.com.

Archivio anni passati: